Breseghello-Pappa Reale Fresca 15gr

10,00 8,50

Prezzo Incluso IVA

Disponibilità:
In Magazzino
Marca:

Breseghello

Non ancora valutato
Scrivi una recensione

Descrizione

Breseghello-Pappa Reale Fresca 15gr

La Pappa reale e’ formata da acqua (66%), seguono zuccheri (14%, ripartito tra glucosio, fruttosio e saccarosio), protidi (13 per cento), lipidi (4,5 per cento) e vitamine (B1, B2,B3, B5, B6, A, B12, C, D e E) contiene, inoltre, calcio, rame, ferro, fosforo, potassio, silicio e zolfo; racchiude in se quasi tutti gli elementi base della vita, e per questo motivo è utile a tutti, nelle giuste dosi, a qualsiasi età.

I suoi campi di impiego sono pressoché illimitati poiché essa rappresenta una naturale integrazione alimentare ed esplica la sua azione sui seguenti organi ed apparati:

- Apparato gastrointestinale: gastriti, ulcere gastriche.

- Sistema nervoso: facilita la trasmissione nervosa integrando le sostanze catalitiche, è un ottimo ricostituente negli esaurimenti nervosi, facilita l'apprendimento, aiuta la concentrazione e la memoria ed è particolarmente indicato per chi si trova in situazioni di stress o di stanchezza fisica e mentale.

- Sistema circolatorio: agisce sulla circolazione migliorandone l'andamento in alcuni casi è un modificatore dell'ipertensione.

- Metabolismo: normalizza il metabolismo basale regolando il desiderio della fame (limita l'appetito in caso di fame eccessiva e ne stimola la ripresa in caso di inappetenza);

da’ buoni risultati nella cura delle anemie, compensa eventuali carenze alimentari;

in particolare è stata registrata l’utilità della Pappa reale in bambini in età scolare e anziani che necessitavano di una azione corroborante e ricostituente, specialmente in situazioni di cambio di stagione e/o di convalescenza.

- Apparato cutaneo: ottimo cicatrizzante, cheratoplastico indicato per rughe, smagliature, acne. Grazie alla notevole presenza di vitamina B5, e’ un potente "anti-eta’": ritarda gli effetti dell’invecchiamento della pelle e funziona bene anche in alcune patologie, come ad esempio contro il lupus eritematoso.

La Pappa reale è anche un potente antibatterico e una sostanza che aiuta e rafforza il sistema immunitario, proteggendo l’organismo.

Poichè il suo Ph è compreso tra 3,7 e 5, un'assunzione troppo rapida ne causerebbe una forte degradazione per l’azione dei fermenti digestivi gastrici.

E’ per questo motivo che si consiglia di tenerla sotto la lingua e di deglutirla lentamente.

Il mantenimento in frigorifero e al riparo da aria e luce, inoltre, è fondamentale per una corretta conservazione. (tratto dal volume APITERAPIA di Umberto Nardi 1996-Aporie Edizioni e www.apicoltura2000.it)

Recensioni (0)

Scrivi una recensione

Note: Non inserire codice HTML!

Pessimo            Buono


Continua
I Nostri Marchi

Erbaline - Natura e Benessere

Erbaline.it nasce con l'intento di portare online la propria esperienza e dare la possibilità al cliente di usufruire di condizioni di vendita vantaggiose pur acquistando prodotti di altissima qualità nel settore erboristico. I nostri prodotti sono accuratamente selezionati in base alla qualità delle materie prime e dall’efficacia comprovata dal prezioso e positivo riscontro fornito dai nostri clienti. L’ampio numero di marchi trattati ci permette di trovare la soluzione più appropriata per agevolare il cliente nella scelta del prodotto più adatto alle proprie esigenze .

Contatti

Recapito Telefonico
081.836.30.83
Chat - Talk
erbaline@gmail.com
Indirizzo
Via Matteotti 39, Caivano (NA)
Contattaci via Email
info@erbaline.it

Facebook