Spese di consegna

Spese di consegna con corriere espresso a partire da € 5.3278 (iva esclusa ) fino a 3 Kg a 18 Euro (iva esclusa ) fino 100Kg , tariffe valide per il territorio nazionale comprese Sicilia e Sardegna .

Con una Spesa minima di € 50,00, la Spedizione sul territorio nazionale (comprese Sicilia e Sardegna ) è regalata da Erbaline.

In caso di raggiungimento di spesa per la spedizione gratuita, se il sistema visualizza il costo di € 6,50 per la spedizione fino all’ultimo step dell’ordine, ne detrae il costo dall’importo totale alla chiusura dell’ordine . In caso di problemi legati alla spedizione gratuita il cliente può contattare l’assistenza in chat , via mail o telefonicamente al numero 0818363083 .

I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

Il costo della spedizione viene calcolato in modo automatico in funzione del peso dei prodotti acquistati.

Modalità Ordini

Il portale www.erbaline.it   accetta ordini effettuati online , ma anche ordini via mail all’indirizzo ufficio.vendite@erbaline.it e telefonicamente al n° 0818363083 .

Per queste due ultime modalità di acquisto il primo ordine non può essere effettuato con pagamento in contrassegno .

Tempi di evasione e consegna

1. Tempi di evasione dell’ordine

Con “tempi di evasione dell’ordine” si intende l’intervallo di tempo che trascorre dalla ricezione dell’ordine alla consegna del prodotto al corriere.

Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 12.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.

Tempi di consegna del corriere

I tempi di consegna indicativamente  sono di 24/48 ore, per le Isole 48/72 ore , esclusi i giorni  festivi,  dal momento della presa in carico della spedizione da parte del corriere (ritiro della spedizione presso il nostro Centro Logistico ).

Detti tempi possono subire variazione per cause non imputabili a www.erbaline.it  .

Le altre tipologie di consegna (“Consegna con corriere espresso su appuntamento” o “Consegna al piano su appuntamento”) prevedono il contatto telefonico con il corriere per la definizione del momento dell’erogazione del servizio. Il Cliente sarà contattato dal corriere per definire i dettagli della consegna.

Modalità di consegna

Erboristeria Il Narciso  accetta ordini solo con consegna nel territorio europeo .

Per ogni ordine effettuato su www.erbaline.it , Erboristeria Il Narciso emette scontrino fiscale del materiale spedito. Per l’emissione della fattura ( dietro richiesta del Cliente ) , fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente ( gratuite per importi superiori a € 50.00 ) e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Erboristeria Il Narciso.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche o nastro adesivo. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell’apposita scheda del prodotto ; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Erboristeria Il Narciso in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

– che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche  o nastro adesivo.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Erboristeria Il Narciso, compilando quanto presente sotto il bottone nell’area “Gestione Ordini”.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Erboristeria Il Narciso, compilando quanto presente sotto il bottone nell’area “Gestione Ordini”.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato

Modalità di pagamento

Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di Erboristeria Il Narciso , che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine (data, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Carta di Credito attraverso Circuito PayPal

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito attraverso PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.

Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, MasterCard e American Express.

In caso di acquisto con carta di credito American Express, Le ricordiamo che l’indirizzo di destinazione della merce deve corrispondere a quello dichiarato al momento del rilascio della carta stessa: in caso contrario occorre contattare il call center American Express allo 06-72280371 per autorizzare la spedizione ad indirizzo diverso.

ATTENZIONE: se per il pagamento utilizzi una Carta Moneta di Banca Intesa è necessario aver attivato prima il servizio Moneta On line. Per dettagli consultare il sito www.monetaonline.it

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Erboristeria Il Narciso, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato . L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Gestione Ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine Confermato”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Erboristeria Il Narciso può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell’eventualità che l’ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, Erboristeria Il Narciso provvede comunque all’addebito sulla carta di credito del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

Erboristeria Il Narciso si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Erboristeria Il Narciso si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Erboristeria Il Narciso è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Erboristeria Il Narciso contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Erboristeria Il Narciso può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.erbaline.it .

Carta di Credito Prepagata (PostePay)

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all’acquisto effettuato. L’importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Erboristeria Il Narciso, la stessa contestualmente richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Erboristeria Il Narciso può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.

In nessun momento della procedura di acquisto Erboristeria Il Narciso è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Erboristeria Il Narciso contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Erboristeria Il Narciso può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su www.erbaline.it.

PayPal (Con Conto PayPal oppure Carta)

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell’ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L’importo relativo all’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Erboristeria Il Narciso, l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L’annullamento dell’ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell’ordine è chiaramente visibile nell’area “Gestione Ordini” e non è più annullabile se appare l’indicazione “Ordine in lavorazione”.

Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso Erboristeria Il Narciso può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Erboristeria Il Narciso è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Erboristeria Il Narciso contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un’email di conferma da PayPal.

Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare stabilito a seconda della somma da incassare da parte del Corriere (  generalmente il supplemento Contrassegno ha un costo di € 4,00( IVA inclusa ), evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto) . La consegna del prodotto sarà posticipata di un giorno lavorativo dalla data dell’ordine per permettere al Cliente di procurarsi il contante. La modalità di pagamento con contrassegno non è applicabile nel caso che il cliente effettui il suo primo acquisto sul portale www.erbaline.it

Bonifico Postale

In caso di pagamento tramite Bonifico Postale, il Cliente, possessore di un Conto Corrente Postale, deve disporre un bonifico con destinatario il Conto Corrente Postale di Erboristeria Il Narciso entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio della merce ordinata, avviene solo all’atto dell’effettivo ricevimento dell’accredito.

Decorso il termine di 3 giorni lavorativi, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del Bonifico Postale deve riportare l’identificativo dell’ordine (data, tipo e numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate postali su cui effettuare i bonifici sono:

Bollettino Postale

In caso di pagamento tramite Bollettino Postale, il Cliente accrediterà sul Conto Corrente Postale intestato a Erboristeria Il Narciso di Erboristeria Il Narciso l’importo dell’ordine entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio della merce ordinata, avviene solo all’atto dell’effettivo ricevimento dell’accredito. Decorso il termine di 3 giorni lavorativi, l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.

La causale del Bollettino Postale deve riportare l’identificativo dell’ordine (Anno, tipo e numero ordine) che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.

Le coordinate postali su cui effettuare i pagamenti sono:

Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. Erboristeria Il Narciso non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti.

Modalità di consegna

Erboristeria Il Narciso può accettare ordini solo con consegna nel territorio europeo.

Erboristeria Il Narciso non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.

Per l’emissione della fattura ( dietro richiesta del Cliente ), fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Erboristeria Il Narciso.

La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche o nastro adesivo. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.

I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e sono pubblicati nell’apposita scheda del prodotto ; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Erboristeria Il Narciso in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

– che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;

– che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;

– che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche  o nastro adesivo.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Erboristeria Il Narciso, compilando quanto presente sotto il bottone nell’area “Gestione Ordini”.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

E’ inoltre richiesta l’apertura di una pratica di anomalia presso Erboristeria Il Narciso, compilando quanto presente sotto il bottone nell’area “Gestione Ordini”.

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato